visualizzare il contenuto principale

Servizio civile provinciale

Sei giovane (18-28 anni), motivato/a e interessato/a a conoscere il mondo del sociale? Il servizio civile provinciale potrebbe essere la scelta giusta per te! Da noi potrai maturare nuove esperienze e orientarti nel mondo del lavoro, dando il tuo prezioso contributo per una società più giusta.

Per otto o dodici mesi potrai impegnarti in un servizio da te scelto, portare le tue idee e il tuo entusiasmo. Durante il servizio civile riceverai un rimborso spese di 450 euro mensili. Potrai inoltre utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblici ed entrare gratuitamente nei musei della provincia.

 

DOVE É POSSIBILE SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE?
In tutto l’Alto Adige ci sono diversi servizi Caritas che accompagnano le persone in difficoltà e sono loro vicine. Un elenco con tutti i progetti lo trovi qui.

CANDIDATI!
Sei interessato? Allora contattaci per il bando 2022/2023. Qui trovi la lista e il link per la candidatura: scegli il servizio adatto a te, clicca su richiesta e compila il modulo per presentare domanda di servizio civile. Ti contatteremo per un colloquio.

PER INFO:
0471 304 333 o info(at)youngcaritas.bz.it

Francesca, Centro d'Ascolto

Leggere articolo

Francesco, Consulenza profughi

Leggere articolo

Ariane, youngCaritas & Friedenszentrum

Leggere articolo

Anna, Haus Aaron

Leggere articolo

Khadija, Casa Migrantes

Leggere articolo

Valentina, Mediazione Sinti & Rom

Leggere articolo

Matteo, Centro pace

Leggere articolo

Condividi con i tuoi amici