visualizzare il contenuto principale

Volontari al mare

Mettete il costume in valigia! 

Per la prossima stagione estiva la Caritas cerca colaboratori disponibili a dedicare del tempo per una o due settimane presso le strutture ricettive di Caorle. Durante i soggiorni per bambini e giovani presso il villagio per ferie "Josef Ferrari" a Caorle ogni assistente sarà responsabile di un gruppo di 12 a 20 bambini e adolescenti. Gli assistenti saranno le persone di riferimento per le esigenze e le eventuali richieste dei giovani ospiti. Organizzeranno attività sportive, serate tematiche, karaoke, lavori di bricolage, party in spiaggia, giochi e gite. Anche i più giovani possono presentarsi per una eventuale collaborazionoe come animatori. Si occuperanno soprattutto dell'organizzazione del tempo libero. A maggio, durante le settimane progette delle scuole, il team di assistenti sarà impegnato soprattutto durante i pomeriggi e le serate, le mattine saranno occupate invece dalle lezioni.

Ti piace lavorare con bambini e ragazzi e vorresti trascorrere una o due settimane lavorando al villaggio estivo a Caorle? Allora iscriviti a partire dal 3° gennaio 2024 online sul sito della youngCaritas.

Maggiori informazioni trovi sul nostro sito, chiama il 0471 304 337 oppure contattaci via mail betreuer(at)youngcaritas.bz.it.

 

Aiuta-assistente

I ragazzi di 16 o 17 anni possono partecipare ai campi estivi come aiuta-assistente. Per via della loro giovane età non possono assumere nessuna responsabilità diretta, ma possono comunque fare parte del team degli educatori. Il nostro obbiettivo è di far loro conoscere il lavoro di assistente, dare loro la possibilità di mettersi in gioco e permettere loro di raccogliere tante nuove esperienze. Questi giovani hanno inoltre la possibilità di organizzare e progettare le attività del tempo libero: attività creative e ricreative, sportive o musicali, attività serali e feste. Ognuno può mettersi in gioco, partecipare e contribuire con il proprio talento e le proprie potenzialità. In ogni turno possono essere inseriti al massimo 4 ragazzi come aiuta-assistente.

Essere aiuta-assistente a Caorle non vuol dire fare una vacanza! Si tratta di un compito molto importante che permette di vivere un'esperienza intensa ed emozionante al mare, ricca di nuove conoscenze, esperienze e divertimento!

Sei curioso? Allora chiama il 0471 304 337 a partire dal 3° gennaio 2022 oppure contattaci via mail betreuer(at)youngcaritas.bz.it. Ti mandiamo il modulo d'iscrizione, che dovrai compilare insieme ai tuoi genitori.


Condividi con i tuoi amici