visualizzare il contenuto principale

Leggere fa miracoli

Da un’idea della scuola elementare di St. Martino in Casies, la youngCaritas ha dato il via da metà Novembre 2013 ad un nuovo progetto dal nome “Leggere fa miracoli”. I bambini delle scuole elementari che decideranno di partecipare all’azione, dovranno leggere in uno o più mesi alcuni libri. Ogni partecipante cercherà uno Sponsor (per es. nonno, madrina, mamma) che verserà per ogni libro letto una somma prestabilita.

“Leggere fa miracoli” si pone l’obiettivo di stimolare i bambini alla solidarietà e permette loro di sperimentare come con piccole azioni quotidiane si possano cambiare le cose. Allo stesso tempo il progetto rappresenta un importante stimolo alla lettura che permette ai bambini di riflettere ed essere informati sul tema della scolarizzazione nel mondo.

I soldi raccolti verranno devoluti al progetto “Un kit per la scuola” della Caritas in Hawassa e Meki, Etiopia. Con i progetti ad Hawassa e Meki, la Caritas altoatesina finanzia nella regione etiope un programma di sostegno per bambini in età scolare. In 94 scuole di villaggio, site in zone rurali dell’Etiopia, la Caritas accompagna complessivamente 38.500 scolari, tramite l’acquisto di materiali scolastici.

Per maggiori informazioni sul progetto “Leggere fa miracoli” scrivete a info(at)youngcaritas.bz.it,  0471 304 334

Per maggiori informazioni sul progetto della Caritas in Hawassa e Meki,Etiopia: international(at)caritas.bz.it.


Condividi con i tuoi amici