visualizzare il contenuto principale

Servizio civile provinciale

Hai tra i 18 ed i 28 anni? Sei interessato/a a conoscere il mondo del sociale? Vuoi maturare nuove esperienze e conoscenze che ti potranno essere utili per orientarti nel mondo del lavoro? Allora il servizio civile provinciale volontario potrebbe essere quello che fa per te!

Il servizio civile provinciale ti offre la possibilità di dedicarti ad una giusta causa per un anno o otto mesi. Quest’anno la Caritas mette a disposizione tantissimi in varie città e paesi: Bolzano, Brunico, Castelrotto, Laives, Malles, Prati, Merano, Prissiano e Vandoies di sotto.

Qui trovi la lista dei servizi Caritas nei quali è possibile svolgere il servizio civile provinciale.

Durata e rimborso spese
Il servizio civile dura 8 o 12 mesi con 30 ore di lavoro settimanali, durante i quali sei assicurato/a e ricevi un rimborso spese di 450 Euro mensili.

Potrai inoltre utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblici ed avere ingresso libero nei musei della provincia. Potrai anche partecipare a diversi incontri, formazioni ed attività con altri giovani di tutta l’Europa.

Come posso candidarmi?
Manda i seguenti documenti a info(at)youngcaritas.bz.it
- il tuo curriculum con foto
- una lettera motivazionale nella quale ci racconti cosa di motiva a partecipare al servizio civile ed i servizi ai quali sei interessato/a
- una copia della tua carta d’identità e del codice fiscale
- il modulo d’iscrizione (download modulo)

Verrai contattato al più presto possibile per un colloquio.

Che aspetti? Non vediamo l’ora di conoscerti! Per ulteriori informazione sul servizio civile provinciale contattaci tramite e-mail all’indirizzo info(at)youngcaritas.bz.it: oppure al numero telefonico 0471 304 334

L'inizio dei prossimi progetti è previsto per autunno 2018. Iscrizioni vengono accetate entro e non oltre il 23 luglio 18.


Condividi con i tuoi amici
Questo sito utilizza i cosiddetti cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito e per potere ottimizzare i contenuti delle pagine in tal senso. Proseguendo con la navigazione dai il tuo consenso all'utilizzo di cookies.Sapere di più ».