Lezioni al mare

Per “evadere” dalla quotidianità scolastica, rendere le lezioni più pragmatiche possibile e favorire i contatti sociali nelle classi, la Caritas della diocesi di Bolzano Bressanone, in collaborazione con le sovrintendenze scolastiche, invita le scuole a spostare per una settimana, nei mesi di maggio e giugno, le lezioni al mare. L’obiettivo è favorire la padronanza delle lingue, ampliare le competenze sociali e interculturali dei bambini e dei giovani e consolidare le loro capacità di comunicazione e di cooperazione.

Grazie al temporaneo trasferimento della classe al mare, gli scolari e studenti potranno essere motivati ad ampliare le loro competenze personali e crescere insieme ai coetanei.

Per ciascuna classe sarà elaborato un progetto mirato per la settimana progetto, adattato alle esigenze e agli interessi dei partecipanti. Il team degli animatori offrirà un vasto programma per il tempo libero.

Sarà nostro piacere dare il benvenuto alla Sua classe in primavera!

Scoprite qui il nostro villaggio per ferie!