Settimane progetto al mare

Per “evadere” dalla quotidianità scolastica, rendere le lezioni più interattive possibili e favorire e promuovere lo spirito di comunità nella classe,  la Caritas diocesi Bolzano-Bressanone, in collaborazione con le sovrintendenze scolastiche, invita le scuole a spostare per una settimana, nel mese di maggio, le lezioni al mare.

L'obiettivo è di promuovere lo sviluppo del linguaggio e delle competenze sociali e interculturali dei bambini e dei ragazzi e consolidare le loro capacità di comunicazione e cooperazione. Spostando il centro di apprendimento della scuola in riva al mare, gli alunni possono trascorrere un tempo meraviglioso e intenso INSIEME. Questo offre loro una grande opportunità di conoscersi e capirsi meglio e di rafforzare la comunità della classe.

Durante le mattine, ogni classe sceglie un progetto da mettere al centro e che risponde alle esigenze e agli interessi dei bambini e dei ragazzi. Il team degli animatori offrirà nel pomeriggio e la sera un vasto programma per il tempo libero.

Sarà un piacere avervi con noi a Caorle!

Scoprite qui il nostro villaggio per ferie!