visualizzare il contenuto principale

Mezzi tecnologici a Caorle

Cari genitori,
abbiamo deciso di limitare l'uso di mezzi tecnologici nel villaggio nel seguente modo:

CELLULARE

La maggior parte dei nostri bambini e ragazzi sono ormai cresciuti con il cellulare o smartphone e hanno ampiamente integrato le diverse modalità di questi dispositivi nella loro vita quotidiana. Per questo noi della Caritas abbiamo deciso di consentire l'uso dei cellulari durante le giornate in colonia. La notte invece, i dispositivi vengono consegnati agli accompagnatori del nostro team. Non è inoltre consentito l'utilizzo dei dispositivi durante l'orario dei pasti.

Un'altra cosa molto importante per noi, è di motivare i ragazzi e bambini di utilizzare il cellulare il meno possibile. Per questo motivo, se l'uso di questi dispositivi dovesse diventare sproporzionato, i tempi di utilizzo verranno ridotti. Vi chiediamo inoltre di incoraggiare i vostri figli a usarlo consapevolmente.

I genitori hanno anche la possibilità di prendere accordi speciali per i loro figli. Importante: Questi devono essere gestiti solo personalmente, tramite il capoturno o il responsabile pedagogico.

FOTOCAMERA E VIDEOCAMERA
L'uso di fotocamere e videocamere è permesso durante il giorno, di sera gli apparecchi saranno consegnati ai responsabili del gruppo. Chiediamo e pretendiamo però un uso responsabile degli apparecchi. Chi non rispetta le regole e le normative sulla privacy (ad esempio la registrazione di momenti spiacevoli per altri bambini o la pubblicazione di immagini senza consenso) dovrà affrontare le conseguenze anche legali del suo comportamento. Sul nostro sito www.youngcaritas.bz.it potete sfogliare e scaricare foto di alta qualità, scattate durante le settimane estive.

PORTATILI/ TABLET E SIMILI
Non sono ammessi apparecchi come portatili e tablet; consigliamo quindi di lasciarli a casa. Chi, nonostante il divieto, portasse questi apparecchi, dovrà consegnarli all'arrivo e li riavrà solo alla fine della settimana estiva.

CONSOLLE PER VIDEOGIOCHI (NINTENDO, PSP…) Le consolle per videogiochi nelle stanze sono ammesse solo durante orari prestabiliti. Fuori da questi orari vengono custoditi dall'assistente.

DISPOSITIVI PER ASCOLTARE MUSICA (MP3, IPOD..) Sono ammessi dispositivi per ascoltare la musica, saranno però anch’essi ritirati durante le ore notturne.

 

La Caritas non risponde di eventuali danni ai dispositivi e apparecchi elettronici, di cui è responsabile il singolo utente. Dopo le ore 22 non è ammesso l’utilizzo di alcun apparecchio elettronico.

GRAZIE PER LA VOSTRA COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE!

 


Condividi con i tuoi amici