visualizzare il contenuto principale

Modalità di pagamento

Conferma della prenotazione e pagamento

La prenotazione diventa valida solo dopo la conferma scritta da parte della Caritas. Dopo averla ricevuta, i genitori/tutori hanno una settimana di tempo per inviare i documenti richiesti (dichiarazione di consenso e copia del documento d'identità dei genitori/tutori) via e-mail e due settimane per pagare la quota intera a titolo di caparra. In caso di mancato pagamento nei tempi previsti, la Caritas si riserva il diritto di assegnare il posto a un altro bambino.

Nel caso di prenotazioni effettuate con breve preavviso, i documenti devono essere restituiti immediatamente o prima della partenza e il pagamento deve essere effettuato prima della partenza. In questi casi, la Caritas si riserva il diritto di abbreviare o modificare le scadenze indicate.

Politica di cancellazione

Nel caso in cui vostro figlio o vostra figlia non possa più partecipare al soggiorno prenotato, siete pregati di comunicarcelo il prima possibile, anche nel caso in cui non sia stata versata nessuna caparra. Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto via e-mail a ferien(at)caritas.bz.it.

La Caritas non offre una copertura assicurativa per i casi di annullamento del viaggio per cui vi consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione per l’annullamento del viaggio attraverso un fornitore esterno (ad esempio Rottonara & Debiasi - Agenzie Allianz di Bressanone, Brunico, Vipiteno).

In caso di disdetta la Caritas trattiene comunque una commissione di 25,00€.

Inoltre si applica quanto segue:

  1. Se la cancellazione avviene entro 14 giorni prima dell’inizio del soggiorno, Caritas rimborserà la caparra già versata (meno la tassa di cancellazione).
  2. Se la cancellazione avviene entro 8 giorni prima dell’inizio del soggiorno, la Caritas cercherà di occupare il posto vacante, e in caso di esito positivo, verranno applicate le condizioni del punto 1. In caso di esito negativo, verrà invece trattenuta l’intera caparra.
  3. A partire da 7 giorni di distanza dell’inizio del soggiorno in caso di cancellazione verrà trattenuta l’intera caparra.
  4. Non è previsto alcun rimborso per i minori che concludano in anticipo il periodo di soggiorno.
  5. Queste regole si applicano anche nei casi in cui, al momento della disdetta, non sia stata ancora versata alcuna caparra. Sarà quindi necessario provvedere al pagamento dell’importo corrispondente.
  6. I casi di riduzione saranno trattati individualmente.

Se Caritas non sarà più in grado di fornire il proprio servizio a causa di modifiche dei requisiti o dei regolamenti, qualsiasi pagamento effettuato fino a quel momento per i servizi non utilizzati verrà rimborsato per intero.

La partecipazione è soggetta alle disposizioni di legge vigenti al momento del soggiorno.


Condividi con i tuoi amici