Il villaggio estivo "Josef Ferrari"

Si prospettano giorni di avventura, gioco e divertimento per i giovani ospiti che arrivano nel villaggio per ferie “Josef Ferrari”: 14 giorni senza genitori, sotto la responsabilità di personale volontario e ben preparato.

Bambini e ragazzi, e bambine e ragazze, alloggeranno in dormitori separati e arriveranno alla colonia di Caorle in autobus. Li aspetta un programma variopinto ed emozionante: il sole, la spiaggia e il mare renderanno la permanenza indimenticabile.

Poniamo una particolare attenzione alle esigenze dei nostri piccoli ospiti che coinvolgiamo nella realizzazione e organizzazione del programma delle due settimane. I bambini e ragazzi potranno rilassarsi al sole oppure partecipare alle attività sportive o creative, ognuno avrà la possibilità di trascorrere la propria vacanza ideale. A Caorle c’è posto per tutti!

Siamo lieti di accompagnare anche i piccoli ospiti che dovessero avere delle esigenze o problematiche particolari.

Questo link ti porterà direttamente alle iscrizioni.

I turni 2022

1° turno: ven. 17.06. - ven. 01.07.2022 - consigliato per gli anni 2010 - 2015

2° turno: sab. 02.07. - sab. 16.07.2022

3° turno: dom. 17.07. - dom. 31.07.2022*

4° turno: lun. 01.08. - lun. 15.08.2022

5° turno: mar. 16.08. - mar. 30.08.2022

*solo per le annate 2009, 2008, 2007 e per i giovani nati dal 1.09. al 31.12.06

I prezzi 2022

È Lei che decide l’ammontare dei costi del soggiorno dei suoi figli! La Caritas Le dà la possibilità di scegliere tra: contributo minimo, retta ordinaria e contributo di solidarietà.

• contributo minimo: 365,00 €
  • retta ordinaria: 400,00 €
  • contributo di solidarietà: 440,00 €

Pagamento

La prenotazione è valida solo dopo che Caritas ha comunicato l’accettazione e l’avvenuto versamento della quota in forma di caparra. La caparra deve essere versata entro 14 giorni dalla ricevuta della conferma e comunque prima dell’inizio del soggiorno. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno non trasferibile, con bonifico bancario, bancomat o carta di credito.

Recesso

Nel caso in cui il vostro bambino non possa più prendere parte alle ferie, siete pregati di comunicarcelo immediatamente (Caritas, Ferie & Ricreazione; tel. 0471 304 340 o e-mail ferien@caritas.bz.it) anche se non avete ancora versato la caparra. Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice di Consumo (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del D. Lgs. 206/2005 - Codice di Consumo) – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso: In caso di disdetta la Caritas trattiene comunque una commissione di 25,00€ e vale quanto segue:

1. Se la disdetta viene effettuata entro 14 giorni dell’inizio del turno, vi verrà restituito la caparra (meno la tassa di cancellazione).

2. Se la disdetta viene effettuata a meno di 14 giorni prima dell’inizio del turno, la Caritas cerca di occupare il posto liberato. Se riusciamo, vale il punto 1.

3. Se non è possibile e la disdetta viene fatta per forza maggiore (malattia, quarantena a causa di Covid-19, incidente, lutto fino al secondo grado di parentela…), la Caritas vi restituirà il 50% della caparra.

4. I casi di riduzione saranno trattati individualmente.

5. In tutti gli altri casi di cancellazione (anche parziali) la Caritas mantiene la caparra interamente.

6. Queste regole valgono anche se fino alla disdetta non è stato ancora versata la caparra.

In questo caso l’importo corrispondente o la tassa di cancellazione deve essere pagata comunque. La conferma di prenotazione è soggetta a qualsiasi restrizione imposta da Covid-19. Cambiamenti a breve termine sono possibili in qualsiasi momento. Se prima dell'inizio del soggiorno prenotato dovessero entrare in vigore disposizioni che richiedono una cancellazione o un adeguamento del numero di partecipanti da parte di Caritas, vi informeremo immediatamente. Se Caritas non è in grado di fornire il suo servizio a causa di cambiamenti nei requisiti o nei regolamenti, qualsiasi pagamento fatto fino a quel momento per i servizi non utilizzati sarà rimborsato per intero. La partecipazione è soggetta alle disposizioni legali applicabili al momento del soggiorno.

Servizi inclusi

• vitto e alloggio nel villaggio per ferie "Josef Ferrari"
  • viaggio di andata e ritorno da/per Bolzano
  • sorveglianza e animazione da parte di un team di assistenti volontari adeguatamente preparati
  • servizio infermieristico
  • servizio bagnino
  • programma di tempo libero (sport, giochi, balli, serate a tema...)

Nuovi orari 2021

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30

Inoltre da gennaio fino a giugno: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.00 oppure su appuntamento.

Come raggiungerci

Per non perdervi e raggiungerci più in fretta: programmate il vostro viaggio con il nostro navigatore.

Villaggio estivo "Josef Ferrari"
Via Selva Rosata 87
30021 Duna Verde