visualizzare il contenuto principale

Action Meeting - l'evento di youngCaritas Europa a Bolzano

Dal 14 al 17 giugno, youngCaritas in Europe ha fatto tappa a Bolzano. Il progetto sostenuto dall’Unione Europea, al quale aderisce la youngCaritas altoatesina insieme ai servizi youngCaritas di sei paesi europei, vuole creare degli spazi dove i giovani abbiano la possibilità di incontrarsi, scambiarsi idee, prendere l’iniziativa e organizzarsi per concretizzare i propri progetti.

A Bolzano in giugno si è svolto il primo Action Meeting. Lo slogan “you are welcome” è stato scelto per indicare una società solidale e aperta a tutti. All’evento hanno partecipato più di 50 giovani di diversi Paesi europei che parlano lingue diverse e sono cresciuti in ambiti culturali molto distinti tra di loro. Proprio queste diversità arricchiscono il mondo di youngCaritas in Europe e l’Action Meeting .

Le tappe principali del programma sono state un' Eye Contact Flash Mob in Piazza Walther, una Biblioteca vivente nel servizio della Caritas Casa Freinademetz, dove si è svolto un torneo di caclio con giovani richiedenti asilo e diversi laboratori - dall'upcycling alla danza afro. Alla fine della giornata i partecipanti hanno avuto l'occasione di mangiare del cibo senegalese e nigeriano, preparato da due giovani del progetto "Book a cook".

Tutti i giovani interessati ad aderire a youngCaritas in Europa, sono invitati a contattare le collaboratrici di youngCaritas Alto Adige.

Per E-Mail: info(at)youngcaritas.bz.it   oppure per telefono: 0471 304 333

Qui il video dell'Action Meeting.


Condividi con i tuoi amici