"La tua spesa la faccio io"

Chi attualmente è impossibilitato o non dovrebbe uscire di casa può contare su un nuovo sostegno: la youngCaritas propone a Bolzano infatti, insieme ad alcuni giovani volontari, un servizio di spesa per anziani.

Chiunque abbia più di 65 anni o si occupi di parenti anziani può chiamare la youngCaritas al numero 0471 304 306, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 16 e fare il proprio ordine.

L'importo minimo per l'acquisto è di 20 euro, l'importo massimo 70 euro. Sigarette, bevande alcoliche e biglietti della lotteria (gratta e vinci ecc…) non verranno acquistati.

I giovani volontari saranno preparati per svolgere al meglio il loro compito con una breve formazione.

A Merano la youngCaritas si unisce al servizio spesa organizzato dai servizi sociali del Comune. Anche da Merano, infatti, diversi giovani hanno espresso il desiderio di dare il loro contributo. Saranno seguiti e accompagnati dalla youngCaritas.

Il servizio spesa è coordinato direttamente dalla youngCaritas. Le associazioni giovanili Agesci, Azione Cattolica, Deina Alto Adige e la Pastorale Giovanile sostengono attivamente il progetto.

Dove: Bolzano, Naturno, Caldaro, Appiano, Lagundo, Nalles, Settequerce, Frangarto, Merano, Fiè, Castelrotto e prossimamente anche a Cornedo, Terlano, Sluderno, Laces, Campo di Trens, S. Cristina, Selva, Marebbe e San Martino in Badia.

Informazioni e iscrizioni: info(at)youngcaritas.bz.it - tel. 0471 304 306