visualizzare il contenuto principale

Perché quel berretto rosso?

“For future”, spunti di riflessione dalla youngCaritas

Un berretto rosso è l'elemento centrale e che funge da fil rouge nelle immagini e nei messaggi che la youngCaritas ha ideato e creato per partecipare all’azione “Io rinuncio for future”. Scopo dell’iniziativa è quello di fornire spunti di riflessione su come ogni individuo possa, attraverso il proprio comportamento e le sue azioni, contribuire a migliorare il clima nel mondo e i rapporti interpersonali. Le foto e i messaggi saranno pubblicati su Instagram e Facebook, ma anche inviati via e-mail (per registrarsi scrivere a forfuture@youngcaritas.bz.it).

La youngCaritas si sente pienamente rappresentata dallo slogan “for future”, scelto quest’anno dall’azione quaresimale “Io rinuncio” e si impegna quotidianamente in questo senso nelle sue molteplici attività proposte ai ragazzi. “La tutela del clima e dell'ambiente è qualcosa che riguarda tutti noi e il tema ‘for future’ ha molto a che fare anche con l'interazione e i rapporti sociali”, spiega il direttore della Caritas Paolo Valente. Come ognuno di noi può contribuire a rendere il mondo migliore, più sostenibile e solidale, lo suggeriranno i giovani della youngCaritas attraverso brevi messaggi e foto, in cui sarà sempre ricorrente un berretto rosso. “Vogliamo scuotere le coscienze delle persone per farle riflettere”, sottolinea Brigitte Hofmann, responsabile della youngCaritas.

Se desiderate ricevere via e-mail i brevi messaggi della youngCaritas potete registrarvi all’azione inviando una e-mail, oggetto “forfuture”, a forfuture@youngcaritas.bz.it. I messaggi saranno inviati lunedì, mercoledì e venerdì. Gli stessi saranno anche pubblicati sulle pagine Instagram e Facebook della youngCaritas.

 

 


Condividi con i tuoi amici