Il villaggio estivo "Josef Ferrari"

Si prospettano giorni di avventura, gioco e divertimento per i giovani ospiti che arrivano nel villaggio per ferie “Josef Ferrari”: 14 giorni senza genitori, sotto la responsabilità di personale volontario e ben preparato.

Bambini e ragazzi, e bambine e ragazze, alloggeranno in dormitori separati e arriveranno alla colonia di Caorle in autobus. Li aspetta un programma variopinto ed emozionante: il sole, la spiaggia e il mare renderanno la permanenza indimenticabile.

Poniamo una particolare attenzione alle esigenze dei nostri piccoli ospiti che coinvolgiamo nella realizzazione e organizzazione del programma delle due settimane. I bambini e ragazzi potranno rilassarsi al sole oppure partecipare alle attività sportive o creative, ognuno avrà la possibilità di trascorrere la propria vacanza ideale. A Caorle c’è posto per tutti!

Siamo lieti di accompagnare anche i piccoli ospiti che dovessero avere delle esigenze o problematiche particolari.

Le iscrizioni per la stagione 2024 aprono il 2° gennaio 2024 alle ore 9.

I turni 2024

1° turno: sab. 15.06. - sab. 29.06.2024 - consigliato per gli anni 2012- 2017

2° turno: dom. 30.06. - dom. 14.07.2024

3° turno: lun. 15.07. - lun. 29.07.2024 - solo per gli anni 2011 - 2009

4° turno: mar. 30.07. - mar. 13.08.2024

5° turno: mer. 14.08. - mer. 28.08.2024

I prezzi 2024

È Lei che decide l’ammontare dei costi del soggiorno dei suoi figli! La Caritas Le dà la possibilità di scegliere tra: contributo minimo, retta ordinaria e contributo di solidarietà.

• contributo minimo: 380,00 €
  • retta ordinaria: 420,00 €
  • contributo di solidarietà: 460,00 €

Pagamento

La prenotazione è valida solo dopo che Caritas ha comunicato l’accettazione e l’avvenuto versamento della quota in forma di caparra. La caparra deve essere versata entro 14 giorni dalla ricevuta della conferma e comunque prima dell’inizio del soggiorno. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno non trasferibile, con bonifico bancario, bancomat o carta di credito.

Recesso

Nel caso in cui vostro figlio o vostra figlia non possa più partecipare al soggiorno prenotato, siete pregati di comunicarcelo il prima possibile, anche nel caso in cui non sia stata versata nessuna caparra. Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto via e-mail a ferien@caritas.bz.it. La Caritas non offre una copertura assicurativa per i casi di annullamento del viaggio per cui vi consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio attraverso un fornitore esterno (ad esempio Rottonara & Debiasi - Agenzie Allianz di Bressanone, Brunico, Vipiteno).

In caso di disdetta la Caritas trattiene comunque una commissione di 25,00 €.

Inoltre si applica quanto segue:

1. Se la cancellazione avviene entro 14 giorni dell’inizio del turno, vi verrà restituito la caparra (meno la tassa di cancellazione).

2. Se la cancellazione avviene entro 8 giorni prima dell'inizio del soggiorno, la Caritas cercherà di occupare il posto vacante, e in caso di esito positivo, verranno applicate le condizioni del punto 1. In caso di esito negativo, verrà invece trattenuta l'intera caparra.

3. A partire da 7 giorni di distanza dell'inizio del soggiorno, anche in caso di cancellazione, verrà trattenuta l'intera caparra.

4. Non è previsto alcun rimborso per i minori che concludano in anticipo il periodo di soggiorno.

5. Queste regole si applicano anche nei casi in cui, al momento della disdetta, non sia stata ancora versata alcuna caparra. Sarà quindi necessario provvedere al pagamento dell'importo corrispondente.

6. I casi di riduzione saranno trattati individualmente.

La conferma di prenotazione è soggetta a qualsiasi restrizione imposta da Covid-19. Cambiamenti a breve termine sono possibili in qualsiasi momento. Se prima dell'inizio del soggiorno prenotato dovessero entrare in vigore disposizioni che richiedono una cancellazione o un adeguamento del numero di partecipanti da parte di Caritas, vi informeremo immediatamente. Se Caritas non è in grado di fornire il suo servizio a causa di cambiamenti nei requisiti o nei regolamenti, qualsiasi pagamento fatto fino a quel momento per i servizi non utilizzati sarà rimborsato per intero. La partecipazione è soggetta alle disposizioni legali applicabili al momento del soggiorno.

Servizi inclusi

• vitto e alloggio nel villaggio per ferie "Josef Ferrari"
  • viaggio di andata e ritorno da/per Bolzano
  • sorveglianza e animazione da parte di un team di assistenti volontari adeguatamente preparati
  • servizio infermieristico
  • servizio bagnino
  • programma di tempo libero (sport, giochi, balli, serate a tema...)

I nostri orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30

Il pomeriggio su appuntamento.

Come raggiungerci

Per non perdervi e raggiungerci più in fretta: programmate il vostro viaggio con il nostro navigatore.

Villaggio estivo "Josef Ferrari"
Via Selva Rosata 87
30021 Duna Verde