Il villaggio estivo "Josef Ferrari"

Si prospettano giorni di avventura, gioco e divertimento per i giovani ospiti che arrivano nel villaggio per ferie “Josef Ferrari”: 14 giorni senza genitori, sotto la responsabilità di personale volontario e ben preparato.

I bambini e ragazzi di sesso maschile e le bambine e ragazze di sesso femminile dormono in dormitori separati e giungeranno alla colonia di Caorle in autobus. Li aspetta un programma variopinto ed emozionante: il sole, la spiaggia e il mare renderanno la permanenza indimenticabile.

Poniamo una particolare attenzione alle esigenze dei nostri piccoli ospiti che coinvolgiamo nella realizzazione e organizzazione del programma delle due settimane. I bambini e ragazzi potranno rilassarsi al sole oppure partecipare alle attività sportive o creative, ognuno avrà la possibilità di trascorrere la propria vacanza ideale. A Caorle c’è posto per tutti!

Siamo lieti di accompagnare anche i piccoli ospiti che dovessero avere delle esigenze o problematiche particolari.

Le iscrizioni online saranno attivi dal 4° gennaio 2021, ore 8.

I turni 2021

1° turno: gio. 17.06. - gio. 01.07.2021 - consigliato per gli anni 2009 - 2014

2° turno: ve. 02.07. - ve. 16.07.2021

3° turno: sa. 17.07. - sa. 31.07.2021*

4° turno: do. 01.08. - do. 15.08.2021

5° turno: lu. 16.08. - lu. 30.08.2021

*solo per le annate 2008, 2007, 2006 e per i giovani nati dal 1.09.04 al 31.12.05

I prezzi 2020

È Lei che decide l’ammontare dei costi del soggiorno dei suoi figli! La Caritas Le dà la possibilità di scegliere tra: contributo minimo, retta ordinaria e contributo di solidarietà.

• contributo minimo: 340,00 euro
  • retta ordinaria: 375,00 euro
  • contributo di solidarietà: 415,00 euro

Pagamento

La prenotazione è valida solo dopo che Caritas ha comunicato l’accettazione e l’avvenuto versamento della quota in forma di caparra. La caparra deve essere versata entro 14 giorni dalla ricevuta della conferma e comunque prima dell’inizio del soggiorno. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno non trasferibile, con bonifico bancario, bancomat o carta di credito.

Recesso

Nel caso in cui il vostro bambino non possa più prendere parte alle ferie, siete pregati di comunicarcelo immediatamente (Caritas, Ferie & Ricreazione; tel. 0471 304 340 o e-mail ferien@caritas.bz.it) anche se non avete ancora versato la caparra! Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice di Consumo (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lg.s 206/2005 - Codice di Consumo) – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso: in caso di disdetta la Caritas trattiene comunque una commissione di 25,00€.

1. Se la disdetta viene effettuata entro 14 giorni dall’inizio del turno, vi verrà restituito la caparra (meno la tassa di cancellazione).
  2. Se la disdetta viene effettuata a meno di 14 giorni prima dell’inizio del turno, allora la Caritas cerca di occupare il posto liberato. Se riusciamo, vale il punto 1.
  3. Se non è possibile e la disdetta viene fatta per forza maggiore (malattia, incidente, lutto fino al secondo grado di parentela…), allora la Caritas vi restituirà il 50% della caparra.
  4. I casi di riduzione saranno trattati individualmente.
  5. In tutti gli altri casi di cancellazione (anche parziali) la Caritas mantiene la caparra interamente.
  6. Queste regole valgono anche se fino alla disdetta non è stato ancora versata la caparra. In questo caso l’importo corrispondente o la tassa di cancellazione deve essere pagata comunque. Queste regole valgono anche se fino alla disdetta non è stato ancora versata la caparra. In questo caso l’importo corrispondente o la tassa di cancellazione deve essere pagata comunque.

Servizi inclusi

• vitto e alloggio nel villaggio per ferie "Josef Ferrari"
  • viaggio di andata e ritorno da/per Bolzano
  • sorveglianza e animazione da parte di un team di assistenti volontari adeguatamente preparati
  • servizio infermieristico
  • servizio bagnino
  • programma di tempo libero (sport, giochi, balli, serate a tema...)

Come raggiungerci

Per non perdervi e raggiungerci più in fretta: programmate il vostro viaggio con il nostro navigatore.

Villaggio estivo "Josef Ferrari"
Via Selva Rosata 87
30021 Duna Verde