visualizzare il contenuto principale

Pagamento

La prenotazione è valida solo dopo che Caritas ha comunicato l’accettazione e l’avvenuto versamento della quota in forma di caparra. La caparra deve essere versata entro 14 giorni dalla ricevuta della conferma e comunque prima dell’inizio del soggiorno. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno non trasferibile, con bonifico bancario, bancomat o carta di credito.

Recesso

Nel caso in cui il vostro figlio o vostra figlia non possa più partecipare al soggiorno prenotato, siete pregati di comunicarcelo il prima possibile, anche nel caso in cui non sia stata versata nessuna caparra. Le cancellazioni saranno accettate solo per iscritto via e-mail a ferien@caritas.bz.it.

La Caritas non offre una copertura assicurativa per i casi di annullamento del viaggio per cui vi consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione per l'annullamento del viaggio attraverso un fornitore esterno (ad esempio Rottonara & Debiasi - Agenzie Allianz di Bressanone, Brunico, Vipiteno). In caso di disdetta la Caritas trattiene comunque una commissione di Euro 25,00. 

Inoltre si applica quanto segue:

1. Se la cancellazione avviene entro 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno, Caritas rimborserà la caparra già versata (meno la tassa di cancellazione).

2. Se la cancellazione avviene entro 8 giorni prima dell'inizio del soggiorno, la Caritas cercherà di occupare il posto vacante, e in caso di esito positivo, verranno applicate le condizioni del punto 1. In caso di esito negativo, verrà invece trattenuta l'intera caparra.

3. A partire da 7 giorni di distanza dell'inizio del soggiorno, anche in caso di cancellazione, verrà trattenuta l'intera caparra.

4. Non è previsto alcun rimborso per i minori che concludano in anticipo il periodo di soggiorno.

5. Queste regole si applicano anche nei casi in cui, al momento della disdetta, non sia stata ancora versata alcuna caparra. Sarà quindi necessario provvedere al pagamento dell'importo corrispondente.

6. I casi di riduzione saranno trattati individualmente.

La politica di cancellazione è soggetta a qualsiasi restrizione imposta dall'andamento della pandemia. Cambiamenti con breve preavviso, sono possibili in qualsiasi momento. Se prima dell'inizio del soggiorno prenotato dovessero entrare in vigore disposizioni che richiedono una cancellazione o un adeguamento del numero di partecipanti da parte della Caritas, vi informeremo immediatamente. Se Caritas non sarà più in grado di fornire il proprio servizio a causa di modifiche dei requisiti o dei regolamenti, qualsiasi pagamento effettuato fino a quel momento per i servizi non utilizzati verrà rimborsato per intero. La partecipazione è soggetta alle disposizioni di legge vigenti al momento del soggiorno.

Riduzioni

Con una riduzione dei costi di soggiorno, la Caritas offre anche a famiglie, anziani e bambini la possibilità di un soggiorno al mare, anche se al momento si trova in una difficoltà finanziaria (p.e. disoccupazione, lutto imprevisto di un erogatore della famiglia, disabilità, debiti ecc.). Se pensate, che al momento vi trovate in una situazione di bisogno, allora vi chiediamo di rivolgervi ai nostri collaboratori, che vi inoltreranno i moduli di richiesta. I moduli devono essere compilati e inoltrati con tutti i documenti necessari alla Caritas entro il 28 febbraio 2020. Entro aprile la Caritas vi comunicherà per iscritto la decisione presa.

Cassa Edile

La Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano elargisce anche per l’anno corrente ai figli dei loro assicurati, un contributo finanziario. Al contributo possono accedere bambini dai 6 ai 15 anni. Le domande di contributo (reperibili presso l’ufficio della Casse Edile) devono essere consegnate, insieme con un certificato di Stato famiglia, entro il 30 giugno presso l’ufficio della Casse Edile stessa, mentre una copia andrà consegnata alla Caritas. Tutte le ricevute fiscali dovranno, al termine del soggiorno, essere consegnate alla Cassa Edile di competenza. Il contributo spettante per il soggiorno dei bambini sarà versato in seguito direttamente alla famiglia dalla Cassa Edile. Nel caso in cui il vostro bambino non possa più prendere parte alle ferie, siete pregati di comunicarcelo immediatamente (Caritas, Ferie & Ricreazione; tel. 0471 304 340) anche se non avete ancora pagato il contributo!


Condividi con i tuoi amici