Non solo caffè

Il CaritasCafè è una caffetteria in cui ognuno è il benvenuto, oltre ad un buon caffè offriamo esperienze lavorative temporanee, progetti di volontariato e integrazione in collaborazione con i Servizi Sociali, le Scuole, Enti e Organizzazioni.

Cosa siamo?
Un locale alcol free, un’atmosfera tranquilla, uno spazio per attività creative e mostre ed eventi artistici, culturali e sociali. Siamo pronti ad accogliere le vostre idee! Potete trovare un’esperienza di volontariato in un ambiente protetto, rivolta a tutti coloro desiderano aiutarci nei nostri progetti. Inoltre, si possono trovare prodotti biologici, locali e del mercato equo e solidale, serviti da un team di volontari giovani e adulti.

Cosa facciamo?
I nostri progetti di volontariato sono rivolti a tutti coloro che desiderano dedicare del tempo al prossimo. Un trampolino di lancio: mettere alla prova le proprie risorse e capacità, entrare in contatto con i clienti, il lavoro di squadra, relazionarsi con persone in difficoltà per evitare l’esclusione e il pregiudizio.

Rivolgiti a noi
Per un’esperienza di volontariato e crescita personale, se per ragioni sociali e personali, hai difficoltà nell’inserimento nel mercato del lavoro. Attiviamo inoltre progetti occupazionali rivolti a quelle persone che non hanno come obiettivo la ricerca lavoro, ma di un’attività significativa. I progetti occupazionali sono uno strumento con obiettivo di tipo socio assistenziale finalizzato ad offrire l'inserimento della persona in un normale contesto lavorativo anche in assenza di requisiti per un’assunzione.

Orari d'apertura

lunedì - giovedì    8.30 - 16.30