visualizzare il contenuto principale

Corsa dei miracoli - 10 anni

La Corsa dei miracoli compie 10 anni: oltre 1.000, quest’anno, gli studenti ai nastri di partenza

Una settimana di sport all’insegna della solidarietà. Questo il programma della “Corsa dei miracoli” organizzata dalla youngCaritas in tutto l’Alto Adige e che vedrà nella terza settimana di maggio oltre 1.000 bambini e ragazzi delle scuole protagonisti e portavoce di un messaggio di solidarietà e speranza. 11 scuole elementari, medie e superiori parteciperanno infatti alla decima edizione della “Corsa dei miracoli”. Nei 90 minuti della manifestazione sportiva, i giovani dovranno percorrere il maggior numero possibile di giri di circa un chilometro di lunghezza. Gli sponsor personali, ricercati dai ragazzi prima della corsa, doneranno un importo prestabilito per ogni giro completato.

Il ricavato delle corse verrà utilizzato per finanziare diversi progetti di sostegno all’infanzia della Caritas in Kenya, Brasile, Bolivia, Eritrea e Macedonia. Nei dieci anni di corse, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 23 mila bambini e ragazzi, che hanno devoluto attraverso il loro impegno circa 600 mila euro impiegati poi da Caritas in progetti si sviluppo e sostegno a loro coetanei e popolazioni bisognose in Paesi in via di sviluppo.

I moduli da scaricare:
Lista e orari delle corse
Concetto della Corsa dei miracoli


Condividi con i tuoi amici
Questo sito utilizza i cosiddetti cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito e per potere ottimizzare i contenuti delle pagine in tal senso. Proseguendo con la navigazione dai il tuo consenso all'utilizzo di cookies.Sapere di più ».