visualizzare il contenuto principale

YOUropean 2017

Nell'estate del 2017, dieci giovani altoatesini hanno viaggiato insieme ai giovani del Lussemburgo e del Montenegro per dieci giorni in Armenia, la nazione di 3 milioni di abitanti nel Caucaso.

Lì, insieme ai ragazzi del paese ospitante, hanno partecipato al progetto di scambio "YOUropean 2017" della rete youngCaritas in Europa. 

I primi giorni sono stati dedicati al motto "ritorno alla natura" in un alloggio semplice e idilliaco in campagna. Qui, il gruppo internazionale ha avuto la possibilità di conoscere la vita degli armeni, partecipare al tradizionale festival dell'acqua "Vardava", scoprire il paesaggio in una lunga escursione, aiutare in un centro di accoglienza per i bambini con disabilità e molto altro.

Negli ultimi tre giorni la capitale dell'Armenia, Yerevan, non era sicura! Particolare attenzione è stata dedicata alla visita all'UNHCR e alle due ONG che lavorano per i profughi siriano-armeni. Era un esperienza unica per tutti i partecipanti.


Condividi con i tuoi amici
Questo sito utilizza i cosiddetti cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito e per potere ottimizzare i contenuti delle pagine in tal senso. Proseguendo con la navigazione dai il tuo consenso all'utilizzo di cookies.Sapere di più ».