Raccolta degli indumenti usati

Ogni anno nel mese di novembre, circa 3000 volontari s’impegnano in tutto l’Alto Adige per la raccolta di vestiti usati della Caritas. Questi volontari fanno sì che vestiti, biancheria, calzature e borse usate, ma in buono stato, vengano raccolti in tutte le strade della provincia.

Tutti sono invitati a partecipare: gruppi di giovani e adolescenti interessati a Bolzano, Brunico, Merano e Bressanone o anche singoli interessati possono dare una mano nei punti di carico e scarico.

Prima della data della raccolta, i giovani volontari saranno informati tramite un laboratorio sullo scopo del progetto e sull’uso che verrà fatto dei vestiti: un’occasione di solidarietà e formazione.

Destinatari: ragazzi dai 16 anni

Informazioni e iscrizioni: info(at)youngcaritas.bz.it - tel. 0471 304 333