Zum Hauptinhalt springen

Nadia: "ein Praktikum...colorato"

Mi chiamo Nadia, ho 24 anni e sono una studentessa della Libera Università di Bolzano, corso di laurea in Educatore Sociale. Nel mio percorso universitario sono previsti due tirocini e per il mio secondo tirocinio ho scelto youngCaritas!

In questi due mesi di tirocinio ho potuto partecipare a diverse attività proposte dalla youngCaritas e conoscere le molteplici attività dell’ufficio. Mi è stata data la possibilità di accompagnare le relatrici ad alcune presentazioni e workshop nelle scuole sul territorio, per poi potermi tuffare anch’io nel ruolo di relatrice per il LaufWunder 2016. Insieme agli altri tirocinanti e volontari coinvolti nel progetto, ci è stata data una breve formazione, che ci ha dato le basi e le informazioni necessarie per poterci poi mettere in gioco come relatrici e relatori.

Mi sono state affidate due scuole elementari del territorio e una scuola superiore: due esperienze simili quanto diverse tra loro, dalle quali ho imparato molto e mi hanno fatto crescere personalmente. In oltre mi è stato permesso di conoscere anche il mondo dietro al progetto, cioè tutta l’organizzazione connessa ad esso. Le giornate trascorse in ufficio sono state molto differenti: traduzioni, ricerche, preparazioni per convegni e molto altro. Durch dieses Praktikum habe ich auch sehr viele Themenbereiche vertieft und viele neue kennengelernt.

Eine kurze Zeit, aber bunt an Erfahrungen!

Nadia


Teilen Sie diesen Beitrag mit Ihren Freunden
Diese Webseite verwendet Cookies, um Ihre Nutzererfahrung zu verbessern und die Inhalte optimal gestalten zu können. Durch die weitere Nutzung dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies setzen.Mehr erfahren ».