Zum Hauptinhalt springen

"...sono diventato una persona affidabile anche a casa!"

Mi chiamo Arlex ho 18 anni e sono di origine cubana. Ho frequentato la scuola alberghiera, ma purtroppo con scarsi risultati, perché non mi trovavo bene.
Dalla scuola alberghiera mi sono trasferito alla scuola professionale settore turistico sportivo e mi hanno proposto la possibilità di fare uno stage presso il CaritasCafè.

Sono arrivato e mi hanno accolto bene, mi hanno spiegato le varie postazioni e quello che avrei dovuto fare. Per mia fortuna non sono timido e il mio rapporto con i clienti e i colleghi è stato subito al top.
Le mie difficoltà all’inizio erano con la cassa perché avevo paura di sbagliare a dare il resto, ma tutti hanno avuto fiducia in me e mi hanno fatto capire che posso farcela benissimo da solo e che l’importante è concentrarsi. Da quel momento tutto è andato bene.
La cosa che mi piace di più è il movimento di persone, più il Cafè è pieno e più mi diverto a passare da un tavolo all’altro a prendere ordinazioni, portare i caffè e ricevere i complimenti dai clienti sul mio lavoro.

In questi mesi ho imparato ad essere più serio sul lavoro, la puntualità e sono diventato una persona affidabile anche a casa. Ho capito da questa esperienza che voglio fare questo lavoro in futuro e ho buone possibilità di realizzare questo mio desiderio.


Teilen Sie diesen Beitrag mit Ihren Freunden
Diese Webseite verwendet Cookies, um Ihre Nutzererfahrung zu verbessern und die Inhalte optimal gestalten zu können. Durch die weitere Nutzung dieser Webseite erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies setzen.Mehr erfahren ».